Bilancio del 2019 dell’Associazione Parco Tibur

Da poco terminato il 2019 è tempo di bilancio per la nostra associazione.

E’ stato un anno pieno, dove come sempre siamo stati vicini ai cittadini e pronti a denunciare ogni problematica del quartiere.

L’anno è iniziato con la denuncia dei rifiuti sua via Cipolletti che sono stati rimossi e ora la situazione sembra più che buona, a Marzo finalmente la bella notizia del ripristino dell’illuminazione di Parco Calabrini da parte del Tecnopolo, battaglia finalmente vinta!

Sempre a marzo la prima delle due donazioni di sangue(la seconda fatta ad ottobre) con l’associazione la rete di tutti che ha visto una buona partecipazione.

Poi è nato il giornale di quartiere grazie al supporto di Polis SA un cartaceo (rarità ormai), che mensilmente ha aggiornato i cittadini di Settecamini e Case Rosse, in particolare con la rubrica voce ai politici con le interviste a quasi tutti i capi gruppi del IV Municipio, la cronaca e le rubriche a cura del Nogra e di Red House Radio.

In estate abbiamo fatto il nostro solito evento al parco (ormai diventato un appuntamento fisso) con giochi per bambini, balli e divertimento per grandi e piccini.

A settembre siamo riusciti dopo diverse denunce e anche soprattutto l’arrivo delle telecamere di Teleroma 56 a risolvere il problema dei furti del nido di quartiere il “ Giardino degli aranci”. Questo ha permesso il ripristino dell’allarme e l’installazione delle inferriate alle finestre.

Ottobre è stato il mese dei roghi tossici, dove abbiamo filmato in diretta il grosso rogo proveniente da via di salone, proprio sotto l’A24, qui tra l’altro sono anche intervenute le telecamere di Piazza Pulita di La7 con un’intervista al nostro presidente. con un servizio molto accurato su tutti i roghi di Roma Est, in particolare per gli abitanti che vivono accanto al TMB di Rocca Cencia.

TeleRoma 56 ha fatto un servizio con intervista al nostro presidente sui roghi del campo rom di via di Salone. Infine, ai primi di dicembre dopo due anni di richiesta delle strisce pedonali a via di salone, alle fermate Atac dei civici 180 e 204, l’assessore Mariotti ci ha risposto che quello del 180 è già in programma (non sappiamo quando verrà fatto) mentre sarà più difficile quello del civico 204.

Insomma ancora una volta un anno intenso  dove la nostra Associazione è stata presente e continuerà a farlo con la stessa passione e dedizione anche per il 2020.

Lascia un commento

*