Zingari rubano furgone e lo lasciano vicino all’asilo nido

Oggi intorno alle 16.15, vicino all’asilo nido di via Iozzia, abbiamo assistito alla seguente scena:

due zingari scendono di corsa da un furgone e salgono su una punto grigia con a bordo altre due persone e vanno via velocemente.

Immediatamente, come avviene da settimane, chi ha assistito alla scena avvisa tutti tramite il gruppo Whatsapp, nato per tenere alta l’attenzione su ladri o movimenti sospetti. Diverse persone avvisano i carabinieri di Settecamini, per farli intervenire sul posto e nel frattempo andiamo a controllare, per capire meglio la situazione. Si capisce subito che il furgone è rubato non solo per quanto si vede essere all’interno(stracci, valigie, coperte, attrezzi, ecc), ma anche perché entrambe le serrature risultato essere forzate.

interno furgone

 

Giunta la pattuglia dei carabinieri, spieghiamo l’accaduto e ci dicono che la punto grigia è già stata segnalata diverse volte, controllano il furgone che risultata essere rubato, nel frattempo aprono il portellone e controllano all’interno per essere sicuri che non ci fosse niente di pericoloso. In tarda serata il furgone viene portato via.

Quanto accaduto oggi è l’ennesimo atto delinquenziale che avviene nel nostro territorio ad opera quasi sempre di zingari, i quali si sentono tranquilli ad agire e muoversi nel nostro quartiere essendo questo molto tranquillo e poco “vissuto” di giorno.

Solo con la collaborazione di tutti si possono prevenire questi episodi, teniamo alta l’attenzione proprio come oggi.

Lascia un commento

*